Il target sono i business user e l’obiettivo è quello di aiutarli a individuare le App per il business che meglio rispondono alle loro esigenze.
Lo strumento si chiama AppSource, un marketplace nel quale sono raccolte App per il business sviluppate sia da Microsoft sia dai suoi partner, ricercabili per categorie, per industry e per piattaforma.
Al momento lo store ne presenta oltre 200, ma è chiaro che l’obiettivo è ampliare costantemente l’offerta.
L’utente ha la possibilità di selezionare le App di suo interesse sia tramite ricerca testuale, sia tramite i criteri di selezione e, una volta identificata quella di suo interesse, può richiederne un trial per verificare che effettivamente corrisponda alle sue necessità.
Sempre tramite AppSource può ricevere informazioni di dettaglio sulla App e sulle sue funzionalità e, una volta deciso l’acquisto, l’assistenza guida fino alle fasi di deployment verso le property aziendali.
L’idea è che attraverso AppSource l’utente abbia la possibilità di aggiungere estensioni e nuove funzionalità a ciò che ha già in casa, da PowerBI a Dynamics, passando per Azure o Office 365.
Nel video, in inglese, la presentazione del servizio.