Avnet ha annunciato di aver messo in campo più di 450 specialisti esperti in soluzioni per supportare e facilitare il canale a investire negli ambiti cloud, cognitive computing, data analytics, IoT, mobilità, sicurezza e networking aziendale.
L’intento è accelerare la crescita in ambito software-driven technology dei propri partner di canale offrendo un approccio solution specialist, su scala mondiale, per la vendita di soluzioni innovative.
5 specialist business unit + una
Da qui la creazione di cinque nuove business unit specializzate in Data Center Solutions, Cloud Solutions, Security and Enterprise Networking Solutions, Data Analytics, Cognitive Computing e IOT Solutions, e Mobility Solutions, mentre in Emea e nelle Americhe sarà attiva una sesta specialist business unit dedicata agli Education Services e focalizzata sull’offerta di training dei vendor a portafoglio.
Simili per struttura in tutto il mondo, le singole business unit saranno gestite per macro aree per accelerare l’esecuzione e tener conto delle esigenze dei partner locali fornendo supporto dedicato sia per una singola tecnologia, sia per soluzioni che richiedono tecnologie multiple.
Queste ultime, come riportato in una nota ufficiale, potranno coinvolgere diversi strumenti, servizi e tool proprietari connessi con le tecnologie di nuova generazione, quali Avnet Cloud Marketplace e le soluzioni dedicate all’Internet delle Cose.
Perché i partner di canale siano in grado di indirizzare i clienti verso le principali opportunità di business avendo consapevolezza del software, dei servizi e dell’hardware necessari per conseguire determinati risultati, Avnet ha, quindi, scelto di proporre risorse dedicate, sia commerciali sia tecniche, a supporto della loro attività in ambito datacenter e nelle tecnologie di nuova generazione.