CRM ed ERP uniti in un unico bundle cloud.
Questo dovrebbe essere, in sintesi estrema, Dynamics 365, annunciato nella giornata di ieri da Microsoft: una soluzione che riunisce in un unico “packaging” Dynamics CRM Online e le versioni cloud di Dynamics NAV, GP e AX.
Due versioni, Business ed Enterprise
Una soluzione disponibile nel corso dell’autunno in due versioni, Business per le piccole e medie imprese ed Enterprise per i deployment di più grandi dimensioni, e pensata, come del resto suggerisce il nome, per essere perfettamente integrata con Office 365 e con altri servizi di business intelligence, come Power BI, Flow o i tool per le PowerApps.
In Dynamics 365 confluiscono molte delle idee che pochi mesi fa avevano accompagnato la definizione del progetto Madeira: un’offerta software-as-a-service pensata per il mondo delle piccole imprese sviluppata sulla piattaforma Dynamics.
Transizione trasparente per chi lavora già in cloud
Anche se Microsoft, riferendosi a Dynamics 365 non parla di un “repackaging” di soluzioni esistenti, bensì di un “re-architecting”, riferendosi nello specifico alla nuova onda di business application per il cloud, la nuova proposta mantiene un forte legame con le soluzioni esistenti: per gli utenti che già hanno adottato le soluzioni Dynamics in cloud la transizione a Dynamics 365 viene garantita in modo trasparente, mentre viene nel contempo garantito non solo il prosieguo del supporto per tutti coloro che utilizzano le versioni on premise di Dynamics, ma anche la disponibilità di connettori e servizi per facilitare un’eventuale successivo passaggio al cloud.
[…] Dynamics 365, Microsoft rompe le barriere fra Crm ed Erp. La nuova piattaforma cloud supera la tradizionale […]