Con Aruba Cloud Startup Programme, il provider propone sia ad aziende appena nate, sia a realtà già avviate, l’adesione a due differenti formule (Boost ed Elite) per accedere, per tre anni, a un credito cloud compreso tra 6mila e 75mila euro.
Si chiama Aruba Cloud Startup il programma lanciato da Aruba e rivolto sia ad aziende appena nate, sia a realtà già avviate, che hanno bisogno di spingere sull’acceleratore tecnologico per incentivare il proprio sviluppo.
La strada identificata dal fornitore di servizi di Web hosting, e-mail, Pec e registrazione domini passa dalla possibilità di disporre per tre anni di un credito cloud compreso tra 6mila e 75mila euro, a seconda della formula a cui le singole aziende vorranno aderire.
Per tutte, la possibilità di beneficiare del meglio in termini di piattaforma, datacenter, hardware, connettività e supporto It fornito da Aruba.
È, infatti, convinzione del provider italiano che, al momento, il cloud rappresenti la tecnologia più adatta alle specifiche caratteristiche delle startup tecnologiche, spesso soggette a una crescita non lineare, anche in termini di necessità di risorse It, e la cui principale preoccupazione non dovrebbero riguardare gestione del datacenter e connettività, bensì il proprio business.
I requisiti per partecipare all’iniziativa
Non senza le opportune accortezze.
Per aderire al programma Aruba Cloud Startup è, infatti, necessario essere presentati da un’azienda partner del programma, come acceleratori d’impresa, università, venture capital o incubatori privati o pubblici, quali Nana Bianca ed H-Farm, che hanno già aderito all’iniziativa e stanno attualmente proponendo le proprie startup.
Boost ed Elite le formule proposte a chi presenterà richiesta di affiliazione.
La prima, nata per venire incontro a quelle startup che non dispongono ancora di una vera e propria infrastruttura It e che potrebbero ottenere reali benefici operando su un’architettura cloud, è studiata per offrire alle startup idonee 2mila euro all’anno per tre anni.
Pensata per realtà che necessitano di un’infrastruttura It avanzata, la formula Elite prevede, invece, l’erogazione di 25mila euro all’anno per tre anni.
Per tutti gli aderenti, la possibilità di partecipare periodicamente a una giornata di formazione denominata Cloud Training Day durante la quale Aruba metterà a disposizione tecnici esperti che illustreranno i principali utilizzi delle soluzioni Aruba Cloud, proponendo live demo per realizzare un’infrastruttura sulla nuvola.
- Aruba, il cloud come pluralità di servizi personalizzabili
- Pec: Aruba coinvolge i commercialisti
- Da Aruba un nuovo Programma per fare business con il cloud
- Aruba, il target è l’enterprise e il cloud è per tutti
- Evolution ora è anche cloud con Aruba
- Aruba sfida i grandi per il .Cloud
- Da Aruba server dedicati da 25 euro al mese
- Il cloud fai da te di Aruba avanza
- Dalla Ue 70,2 miliardi di euro per piccole imprese e startup
- Startup? Attenti allo sboom
- Neelie Kroes lancia la Startup Europe Partnership
- Tra startup e industria, l’anello di congiunzione sono le Regioni
- Il futuro delle startup? Lo racconta Techcrunch Italy
- AdottUP, il nuovo programma di Confindustria per l’adozione delle startup