È tempo di Partner Program per Hp e Hewlett Packard Enterprise

Partnership_Puzzle_ManiSi chiamano Hp Partner First e Hewlett Packard Enterprise Partner Ready e sono entrambe mutuate dal programma Hp PartnerOne le due nuove iniziative dedicate, rispettivamente, al canale Hp e Hewlett Packard Enterprise.

Uno e medesimo l’obiettivo dei due partner program messi a punto per fornire un maggior livello di flessibilità e focus consentendo alle terze parti coinvolte di acquisire opportunità nei mercati più importanti.

Nello specifico, gli aggiornamenti al programma Partner First di Hp, che saranno implementati in tutto il mondo a partire dal 1° novembre e proseguiranno nel corso del 2016, mirano a rendere Hp Partner First primo, per promozione della crescita e della produttività dei partner, per velocità e agilità, per semplicità e coerenza di funzionamento.

Si comincia da un servizio e da un supporto commerciale completo per erogare le competenze di cui hanno bisogno i partner ai quali è dedicato il nuovo Partner First Service, che permetterà di massimizzare le opportunità di business.
Hp amplierà, inoltre, i percorsi previsti dal programma Hp Partner First e introdurrà un nuovo Integration Track, mentre Hp Sales Central consentirà al personale commerciale dei partner di accedere centralmente a tutte le risorse necessarie per finalizzare una vendita.
In aggiunta a tecnologie, tool e processi best-in-class per aumentare la visibilità dei partner sulle rispettive performance, Hp fornirà, infine, una gestione più agile e reattiva, tramite l’utilizzo di strumenti di marketing per accelerare e semplificare la creazione di apposite campagne.

Dal canto suo, il programma di canale per le vendite orientate alle soluzioni rappresentato da Hewlett Packard Enterprise Partner Ready, consentirà ai partner di offrire un’offerta in grado di far evolvere i clienti verso un nuovo stile di business.
Quattro le specifiche aree di trasformazione su cui si basa il progetto che ha in mente Hpe e che concernono trasformazione dell’It aziendale in un’infrastruttura ibrida, protezione della digital enterprise, potenziamento delle organizzazioni data-driven, abilitazione del workplace moderno.
Il tutto mantenendo gli elementi principali di collaborazione e i benefit finanziari e non finanziari del programma Hp PartnerOne annunciato a marzo di quest’anno al quale vanno ora aggiunte ulteriori novità in termini di migliore produttività, maggiore attenzione alla creazione di domanda e alle iniziative di coinvolgimento dei business partner.

Da qui la creazione di un nuovo partner locator e l’attivazione del già annunciato Planned Marketing Development Funds Program mentre l’aggiunta di nuovi servizi cloud all’Helion Partner Marketplace è prevista solo negli Stati Uniti.

Insomma, Partner Ready continuerà a offrire corrispettivi prevedibili a partire da 1 dollaro senza tetti minimi e massimi, e proporrà ulteriori corrispettivi ai solution provider che forniranno soluzioni Hybrid It e reti wireless Aruba.

Nel frattempo, Hpe lancerà anche un nuovo Partner Ready International Program per i partner che forniscono soluzioni a clienti multinazionali. Per loro è prevista una procedura semplificata per l’esportazione, i listini prezzi globali e i requisiti di programma.

Formazione dei team commerciali e tecnici dei partner completano, infine, il quadro delle novità con l’introduzione di una nuova Sales Certification, di nuovi Knowledge Credit e di training aggiuntivi per supportare i team commerciali a identificare nuove opportunità, per premiare le attività di formazione continua e accelerare la trasformazione del business dei rispettivi clienti.

 

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