Home Trade È tempo di un country manager per Data4 Italy

È tempo di un country manager per Data4 Italy

Dopo tre anni trascorsi sotto la tutela del Gruppo, per DATA4 Italy è tempo di rafforzare la propria governance con la nomina di Emmanuel Becker, quale primo country manager nella storia della filiale italiana dello specialista europeo del data hosting ultrasicuro e iperconnesso.

Pronta a dare il via alla seconda fase del suo piano d’investimento, la società insediatasi in Italia nel 2013, ha già investito 100 milioni di euro nella realizzazione del campus digitale di Milano, dove sono attualmente operativi tre datacenter, per un totale di 6.800 mq di spazio It e 10MW di potenza elettrica.
Come reso noto solo pochi mesi fa, nei suoi 10 ettari di terreno al confine tra Cornaredo e Settimo Milanese, DATA4 punta a creare, entro il 2025, un parco di dieci datacenter iperconnessi, che avranno il compito di supportare le aziende italiane nella loro trasformazione digitale.

Per sostenere questo progetto, la casa madre francese ha scelto di nominare quale primo country manager della sua filiale in Italia un esperto conoscitore del mercato di casa nostra e, in particolar modo, del settore del cloud e delle telecomunicazioni.
In Italia da quasi vent’anni, Emmanuel Becker vanta, infatti, una grande esperienza in business development e creazione e direzione di filiali per conto di operatori come Vocalcom ed Eserv Global e, più di recente, BDM International ed Easynet Group, fornitore internazionale di reti amministrate, hosting e servizi di integrazione cloud.

Al manager va ora l’onere, con il sostegno dei vertici dell’azienda, di accelerare il processo di crescita di Data4 in Italia portando a termine i progetti di espansione del Gruppo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php