È tempo di nuovo logo per Esprinet che, al passo con i tempi, ha scelto un simbolo semplice e moderno per rappresentarla.
Obiettivo: esprimere l’evoluzione dell’identità del Gruppo che, in 16 anni di storia, è cresciuto fino a diventare il più grande distributore nel Sud Europa, grazie alla salda leadership nel mercato italiano e alla primaria posizione ottenuta in quello spagnolo, per un fatturato totale che, nel 2015, si è attestato intorno ai 2,7 miliardi di euro.
Nessuno stravolgimento rispetto al passato
Del vecchio logo restano il colore blu e la lettera “e”, quale elementi distintivi e riconoscibili di un percorso in cerca di una chiave di lettura più attuale, all’interno della quale evidenziare il ruolo di punto di riferimento nella distribuzione di tecnologie Ict, che l’azienda è riuscita a consolidare sempre più negli anni.
Anche per questo, il nuovo logo si declinerà sia nella sede principale a Vimercate (MB), sia nei magazzini di Cavenago e Cambiago, così come nelle filiali operative in Spagna e Portogallo.
Il lancio del nuovo logo, ha fatto sapere la società in una nota ufficiale, si accompagna alla nuova release che, al momento, ha interessato l’area pubblica del sito www.esprinet.com. A breve sarà, inoltre, coinvolta anche l’area riservata ai rivenditori di tecnologia.