L’operazione valutata 4 milioni di euro. Per Project un’acquisizione che completa un ciclo iniziato orami sette anni fa.
Vale 4 milioni di euro l’operazione annunciata alla fine della scorsa settimana che vede Esprinet cedere a Project Informatica tutte le attività legate a Monlick, la partecipata specializzata nelle attività di ecommerce.
La società, che si configurava come Srl e operava in Italia con il dominio monclick.it e in Francia con monclick.fr, commercializza prodotti di Informatica ed Elettronica, oltre a Elettrodomestici, Giochi e Telefonia, per oltre 50.000 prodotti a listino.
Lo scorso anno ha chiuso l’esercizio con un fatturato di 97,8 milioni di euro, un EBIT pari a 1,7 milioni e un utile netto di 1,1 milioni di euro, recuperando i dati negativi di fine 2012.
Acquirente della società è Project Informatica, attraverso la sua controllata Project Shop Land Spa, che dunque completa con questa operazione un ciclo di acquisizioni iniziato ormai sette anni fa, che ha portato nella sua orbita realtà come Ates Informatica, Toltech, Personal Data, Project Adriatica.
Grazie a questa operazione, Project conta di portare il proprio fatturato complessivo oltre i 160 milioni di euro.
A seguito dell’operazione, Alberto Ghisleni, Amministratore Unico di Project Informatica, diviene Presidente del nuovo Consiglio di Amministrazione di Monclick, mentre Federica Ronchi (nella foto) ne è Direttore Generale.
- Monclick, quando l’ecommerce è anche mobile
- Nas Synology: ce n’è per tutti i gusti nel listino di Esprinet
- Mercato professionale: Magix cerca affermazione nel listino di Esprinet
- Alessandro Cattani (Esprinet) eletto membro nel comitato esecutivo del Gtdc
- Hisense apre alla distribuzione e si affida a Esprinet
- Propensione all’innovazione: Emc premia Gruppo Esprinet
- Una svolta IaaS per Esprinet