Operatività più semplice, funzionalità ergonomiche e fruibilità ottimizzata su tutti i dispositivi mobili in uso per il gestionale della software house di San Marino.
Come preannunciato in occasione del partner meeting 2013, l’impegno per rendere Passepartout Mexal “più moderno” e “flessibile” per «affrontare imprese di maggiore complessità e dimensione che, a causa della crisi, puntano a ridurre i costi senza rinunciare alla qualità degli strumenti di gestione» è realtà.
A darne annuncio è Stefano Franceschini, fondatore e presidente della software house di San Marino che, in occasione di Passwor[l]d 2014, ha posto l’accento su una rivisitazione dell’ergonomia dei prodotti per l’impresa atta a realizzare soluzioni più “leggere”, “moderne” e “accattivanti”.
Immagine coordinata su tutti gli elementi che compongono l’offerta Mexal
Caratterizzata da nuovi pulsanti con descrizione su due righe e moduli coordinati, la nuova interfaccia di Mexal 2014C, disponibile da qui a una settimana, si contraddistingue per un cromatismo verde realizzato per tutte le tipologie di iDesk, tra cui MxDesk Windows, MobileDesk Android e WebDesk Safari-Chrome e per i moduli AD, ADP Bilancio & Budget e Passcom.
Il risultato parla di un’interfaccia ergonomica, distinta per prodotto, per tutti gli iDesk e i moduli disponibili.
In versione beta è, invece, l’ambiente di sviluppo rappresentato da MyDb, «un nuovo tool – è l’ulteriore puntualizzazione – in grado di creare soluzioni Passepartout senza dover scrivere una striscia di codice per creare liberamente una verticalizzazione immediatamente fruibile attraverso la realizzazione di tabelle di decodifica e di anagrafiche di cui va dichiarata la struttura».
Per chi, invece, di codice si intende, Passepartout propone Editor Sprix «all’interno del quale le nuove istruzioni sono valide per tutti i tipi di testo, mentre è assicurata anche piena compatibilità anche con gli Sprix Collage esistenti senza modifiche, né ricompilazioni».
Rilasciate, infine, con PassWeb nuove funzionalità ecommerce, tra cui il check out della conferma dell’ordine a cui è possibile aggiungere una serie di dettagli aggiuntivi, oppure inserire eventuali commenti in stile post.
«Questo genere di annuncio – conclude Corrado Rossi, direttore commerciale di Passepartout – muove nella precisa direzione di potenziare Mexal come piattaforma applicativa e di sviluppo per mantenere i clienti esistenti e attrarne di nuovi grazie al cambio di ergonomia e ai piani di sviluppo per la parte di controllo di gestione e di Bi che terranno banco a breve».
- Passepartout: per il canale non è più tempo del “poco ma buono”
- Il lato cloud di Passepartout Mexal Bp
- Passepartout Mexal Business Intelligence
- Passepartout Mexal avvicina i lavoratori mobili all’azienda
- I plus di Passepartout Mexal
- Software ERP, quali le caratteristiche irrinunciabili
- Enterprise Mobility: una sfida oltre l’It
- Carico di aspettative il 25ennale di Passepartout
- Passepartout: se il cloud diventa customer experience
- Con BusinessPass, Passepartout cerca la pole nel mercato commercialisti
- Passepartout lancia Passweb, il “fai da te” dei siti Internet
- Passepartout investe in prodotti e formazione
- Passepartout – Il vero rinnovamento è quello dei processi