Lo SnapServer Xsd 40 è un sistema desktop per ambienti distribuiti e anche Pmi.
Overland Storage ha annunciato la disponibilità del software GuardianOS 7.6 in una nuova piattaforma Nas in versione desktop: lo SnapServer Xsd 40 con SnapServer Manager facilita gli utenti di piccole dimensioni ogli uffici remoti nella gestione della protezione dei loro dati da un’unica consolle centrale.
È utilizzabile in ambienti con server virtualizzati e Microsoft Exchange, fino a attività di backup e consolidamento storage.
Con l’integrazione di BitTorrent Sync i dati salvati sullo SnapServer Xsd 40 possono essere consultati da qualsiasi luogo.
La funzionalità di server di stampa inclusa in GuardianOS 7.6 evita l’acquisto di licenze separate di print server oltre a ridurre ulteriormente i costi di software aggiuntivo.
Ottimizzato per la protezione dei dati e il disaster recovery, GuardianOS 7.6 offre illimitati volumi con il DynamicRaid, il supporto al backup con Rdx rimovibile, una sicura integrazione della sicurezza aziendale e una migliore condivisione dei file tra piattaforme diverse.
Consente agli utenti di mischiare e abbinare dischi rigidi di diverse capacità nello stesso array di archiviazione per una crescita dello storage senza interruzioni.
Il self-provisioning degli storage pool permette a multipli volumi Nas e iScsi Lun di condividere le stesse risorse e protezioni dei dati per un amministrazione semplificata.
Queste funzionalità che si trovano comunemente negli storage di fascia enterprise permettono agli amministratori di sistema di massimizzare l’utilizzo della capacità consentendo il thin provisioning di storage logici senza necessità di acquisto di storage fisico equivalente.
Grazie alla scalabilità senza interruzione di servizio, il sistema sopperisce alla crescita imprevedibile di dati da archiviare.
Il nuovo SnapServer Xsd 40 è disponibile in diverse capacità e configurazioni che vanno da 2 a 24 Tb.