Partner al centro nel nuovo approccio di Unify al mercato

Annunciato il lancio di nuovi programmi e la creazione di un nuovo management team per attrarre gli operatori attivi nella Unified communication & collaboration.

Intenta ad attuare “un’efficace strategia di canale”, Unify ha colto l’occasione della Conferenza Internazionale dei Partner, tenutasi recentemente a Dubai, per annunciare una serie di novità.

Già nota come Siemens Enterprise Communications, l’azienda ha, infatti, posto l’accento sulla propria trasformazione in azienda software-centrica aggiungendo come ulteriore e imprescindibile tassello il reclutamento dei “giusti partner di canale” in grado di perseguire gli obiettivi di crescita che Unify si è prefissa in ambito Ucc.

Lo dice l’ingresso a inizio anno di Jon Pritchard nel ruolo di Executive vice president of worldwide channels, lo ribadiscono le attività di recruiting e stretta collaborazione che il vendor ha attivato a livello globale.

Il successo del canale indiretto in cima alla lista delle priorità
Sempre più vicina al rilascio della piattaforma Ansible, prevista entro l’autunno di quest’anno, Unify ha, infatti, presentato l’ingresso in azienda di un gruppo di nuovi manager con una forte esperienza sul canale in aziende del calibro di Ibm e Westcon Group.

A partire dalla nomina a inizio anno di Dean Douglas, in qualità di Ceo, la volontà espressa è di far crescere il volume d’affari attraverso i diversi operatori del canale indiretto cambiando, di fatto, la percezione di Unify sul mercato reimpostando strategia, modello di business e programmi, per un approccio alla vendita che privilegi i protagonisti del trade.

A loro è destinato l’ampliamento delle linee di prodotto OpenScape Business e OpenScape Enterprise Express, mentre è allo studio un modello di business remunerativo garantito.

Novità in vista per il programma GoForward
In questa chiave vanno lette le modifiche introdotte al programma di canale GoForward che, nella sua nuova veste, offrirà benefici differenziati, un accesso più semplice all’accreditamento per partner nuovi ed esistenti, un maggiore supporto marketing e un accesso di livello superiore ai team di supporto di Unify per proposte tecnico-commerciali, vendita e implementazione delle soluzioni.

A supporto della propria strategia, l’azienda ha, infine, lanciato una campagna di reclutamento di nuovi partner attenti a cogliere le potenzialità del Software as a Service abbinato ai servizi di comunicazione e collaborazione unificata.

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