È in corso di introduzione, a tappe e a livello globale il nuovo programma di canale presentato da Acronis per consentire ai partner la proposizione dell’intera suite Acronis AnyData Engine.
Avviato a marzo di quest’anno in America Settentrionale e nel Regno Unito, il nuovo Global Partner Program è ora in fase di introduzione in Italia e negli altri Paesi europei.
Suo il compito di potenziare l’impegno e il supporto del fornitore di soluzioni d’avanguardia per la protezione dei dati a favore dei rivenditori grazie a una nuova struttura di incentivi volta a premiare la creazione della domanda e un elevato value selling.
A corollario, anche Market development fund e Co-op fund finalizzati ad accelerare la creazione della domanda e lo sviluppo del mercato rafforzando, al contempo, le competenze dei partner chiamati a consegnare la miglior proposta possibile e a differenziare il proprio business verso una maggiore redditività e verso l’acquisizione di nuovi clienti.
Recentemente riprogettato, Acronis Partner Program offre tre livelli di partecipazione tesi a distinguere e premiare le performance di vendita dei partner, a favorire le certificazioni e ad avviare una collaborazione di marketing attraverso business planning, impegni condivisi di fatturato e acquisizione di nuovi clienti.
Che si rivolta agli Acronis Authorized Partner, così come agli Acronis Gold Partner o agli Acronis Platinum Partner, ciascun livello possiede una serie specifica di requisiti, vantaggi e risorse allineati per aiutare i rivenditori certificati a guidare la crescita e la redditività del business.
Oltre a semplificare il billing e il provisioning e ad coadiuvare i partner nel trarre profitto dalla domanda di mercato di soluzioni cloud, il nuovo programma vedrà introdotti entro la fine di quest’anno nuovi strumenti per potenziare le vendite anche attraverso training e certificazioni di livello mondiale presso la Acronis Academy, con corsi online o presso le sedi accreditate.