Standard, Star, Engineer e Advanced Engineer. Sono quattro i livelli previsti per specializzarsi con l’opportuno supporto nel business backup proposto dal vendor.
Formazione avanzata, opportunità di bonus multiple e accesso prioritario al supporto.
Sono questi i plus offerti ai propri rivenditori da StorageCraft Europe che, grazie al Partner Program 2012 , si concentra sul trasferimento della conoscenza del prodotto, sull’identificazione e sulla comprensione delle esigenze degli utenti finali per supportare i propri clienti ad ampliare il servizio offerto.
Diviso in quattro livelli, il programma messo a punto dal vendor affaciatosi sul mercato europeo da meno di un lustro, si divide in Standard, Star, Engineer e Advanced Engineer.
Nello specifico, al primo livello possono accedere tutti i rivenditori It interessati a utilizzare il portale StorageCraft Business Class per gestire la nuova attività, attivare le licenze, gestire i clienti e il rinnovo delle licenze, senza che sia richiesta alcuna formazione sui prodotti.
A tutti i rivenditori StorageCraft Standard è, però, palesata l’oppotunità di partecipare a una sessione di formazione tecnica gratuita di mezza giornata e a effettuare un test online per accedere al secondo livello di partnership e diventare, così, StorageCraft Star Certified Reseller.
Dal canto loro, gli ultimi due livelli denominati StorageCraft Engineer Certified Reseller e StorageCraft Advanced Engineer Certified Reseller, si concentrano su temi pratici di onsite e offsite backup, sul concetto di backup come servizio e sulle relative specifiche e caratteristiche del prodotto nonché sulle soluzioni proposte.
Per tutti i partner certificati, StorageCraft dedica un account manager, ma anche telefonate di supporto tecnico gratuite, software Nfr e margini aggiuntivi al raggiungimento di obiettivi di fatturato.
- Backup: c’è una finestra da chiudere e si fa troppa retention
- Backup e recovery, in Italia ancora un cantiere
- Un bel backup non sempre fa disaster recovery
- Backup: fra nastro e disco c’è la deduplicazione
- Il backup non è onnipotente e i dati inutili vanno cancellati
- Disponibilità dei dati: backup to the future