Sono due importanti acquisizioni quelle annunciate da TeamSystem in questo inizio di autunno. La società pesarese ha reso noto infatti di aver acquisito una partecipazione di maggioranza in Mondora e il 100 per cento del capitale di Informatica Veneta.
Con Mondora Teamsystem rafforza il cloud
Per quanto riguarda Mondora, che si configura come benefit company, parliamo di una realtà con sede a Milano e Morbegno e specializzata nello sviluppo di servizi innovativi in ambito cloud per aziende e società finanziarie.
Per Teamsystem, che entra nella compagine con il 51 per cento del capitale sociale, si tratta non solo di un’acquisizione che rafforza le competenze in un ambito ritenuto del tutto strategico come il cloud e che le apre le opportunità di aprire allo sviluppo di nuovi servizi per i propri partner e clienti.
Le sinergie con Informatica Veneta
La seconda acquisizione è stata effettuata tramite la controllata InforYou/TeamSystem Wellness – ricordiamo che InforYou fu acquisita nel 2010 – e riguarda il 100 per cento del capitale di Informatica Veneta.
In questo caso l’operazione è coerente con le attività del ramo di azienda coinvolto.
Informativa Veneta ha infatti sviluppato una piattaforma gestionale specifica per il mondo delle aziende sportive e dei centri fitness e benessere ed è dunque sinergica rispetto alle attività di InforYou/TeamSystem Wellness, che copre lo stesso mercato di riferimento.
Il cloud ha un ruolo anche in questa acquisizione, dal momento che uno dei pilastri dell’offerta di Informatica Veneta è la piattaforma Fliptonic basata su tecnologia Microsoft Azure.