Alla portata di 4.000 hosting provider, operatori di tlc e fornitori di servizi cloud, la nuova modalità pesa ormai per il 45% sul fatturato totale del programma.
Spinto dalla crescente domanda di servizi cloud-based e dalla necessità palesata da hosting provider e fornitori di servizi di supportare i propri clienti con la Modern data protection, il Veeam Cloud Provider Program ha riportato una crescita delle vendite a un tasso del 100% anno su anno.
Ideato per offrire un contratto di licenza flessibile mensile o permanente, oggi il programma Vcp soddisfa, infatti, la necessità di 4mila hosting provider, operatori di telecomunicazioni e fornitori di servizi cloud al mondo.
Ma non solo.
Accanto ai ricavi storicamente provenienti dalle licenze perpetue si starebbe, infatti, registrando un forte aumento delle licenze a noleggio mensili, tanto che quest’ultime rappresentano, attualmente, il 45% del fatturato totale di Veeam proveniente dal Cloud Provider Program.
Nata per mettere in contatto i service provider del fornitore di soluzioni di backup, replica e gestione degli ambienti virtualizzati Vmware vSphere e Microsoft Hyper-V con clienti e rivenditori che necessitano di soluzioni di backup e disaster recovery nel cloud, la directory Vcp è stata anche recentemente ampliata per includere backup e disaster-recovery as a Service, così come l’hosting di macchine virtuali protette da Veeam.
Non è, inoltre, mancato lo sviluppo continuo di nuove soluzioni, come testimonia il rilascio di Veeam Backup & Replication v7, che ha introdotto un backup disk-to-disk-to-cloud fino a 50 volte più veloce, la possibilità di configurare policy di retention Gfs per l’archiviazione di backup, una più facile integrazione con i portali dei service provider e l’analisi pre-implementazione finalizzata a ottimizzare l’acquisizione dei nuovi clienti.
Obiettivo: consentire ai service provider che rientrano nel programma di approcciare il mercato con la massima differenziazione per incrementare il fatturato offrendo un range più ampio di servizi di gestione e data protection grazie a un noleggio mensile oggi disponibile in oltre 70 Paesi presso più di 50 distributori/aggregator di Veeam.
Il tutto finalizzato a mettere in contatto i fornitori di servizi con oltre 80mila clienti e 20mila rivenditori Veeam in tutto il mondo, che stanno cercando di estendere offsite le attuali implementazioni on premise di Veeam grazie a un’offerta di servizi Vcp comprensiva di spazi per archiviazione dei backup, per ospitare repliche ed effettuare recovery in ambito cloud.
- Converged Storage: Veeam è Hp AllianceOne Partner dell’anno
- Accelerazione Wan e backup da snapshot storage nella settima di Veeam
- Da Veeam nuovi strumenti nelle mani del canale
- Veeam-CGross: ora è ufficiale
- Systematika in pole position nel Veeam ProPartner Cloud Provider
- EasyKey 24-7: licenze software a portata di clic
- Audit delle licenze software: urge automatizzare
- Le licenze software possono essere rivendute
- Servizi cloud: Google vuol dire la sua
- Se il cloud diventa ecosistema a portata di azienda