Installati i router backbone NetIron Xmr 4000.
1&1 Internet, provider mondiale di Web hosting che gestisce oltre 9 milioni di nomi di dominio in quattro data center per una comunità globale di circa 7 milioni di clienti, ha installato i router backbone NetIron Xmr 4000 per potenziare la propria rete.
1&1 ospita circa 2,6 milioni di siti Web attivi e conta 9,1 milioni di domini registrati. Il volume di traffico dati dei siti Web è di circa 6,5 Petabyte al mese.
Per via della vastità della sua scala, la società gestisce la sua Wan transcontinentale in proprio. Dal punto di vista degli apparati a supporto, backbone router di più vendor vengono utilizzati per garantire i massimi livelli di ridondanza, affidabilità e sicurezza.
Sul fronte della struttura di rete, due sistemi ad anello indipendenti in Europa e negli Stati Uniti sono connessi in maniera ridondata attraverso due connessioni transatlantiche e garantiscono l’accesso a oltre 400 altri provider attraverso 700 sessioni di routing.
La rete Wan europea, in origine formata da una topologia Sdh con una ampiezza di banda pari a 2,5 Gb/sec, è ora aggiornata con connessioni formate da canali 10 gigabit Ethernet (10GbE) singoli o multipli.
Questo garantisce alla futura rete di 1&1 la possibilità di svilupparsi e ampliarsi in linea con l’espansione dei servizi di Web hosting.
Per la pianificazione di questo upgrade di dorsale, 1&1 ha usato i Foundry NetIron Xmr 4000 per la densità di porta e le prestazioni. 1&1 ha inizialmente installato i router NetIron nella parte europea del backbone e poi ha esteso l’implementazione anche alla Metropolitan Area Network (Man) di Kansas City.





