Luogo Centro Congressi Le Ciminiere, V.le Africa – Catania Durata 4 giornate Orario 10:00 – 20:00 Costo € 5,00 Organizzato da Smau smausicilia@smau.it La terza edizione di Smau Sicilia, Salone Euromediterraneo dell’Information & Communication Technolog …
Luogo Durata
Centro Congressi Le Ciminiere, V.le Africa – Catania
4 giornate
Orario
10:00 – 20:00
Costo
€ 5,00
Organizzato da
Smau
smausicilia@smau.it
La terza edizione di Smau Sicilia, Salone Euromediterraneo dell’Information &
Communication Technology, si pone
l’ambizioso obiettivo di diventare l’evento chiave, nel mercato dell’ ICT,
per tutta l’area del Mediterraneo.
L’evento, organizzato da Smau e dalla
Provincia regionale di Catania in collaborazione con la Regione Siciliana,
il Comune di Catania, l’Università degli Studi di Catania e la Camera di
Commercio, sarà infatti l’occasione per fornire una visione a tutto campo
dell’innovazione tecnologica nel mercato delle telecomunicazioni, della
multimedialità, degli audiovisivi, dell’ICT nel Mezzogiorno.
Quest’anno Smau Sicilia sarà strutturato in tre diverse
aree: Business, dedicata alle piccole e medie aziende, Pubblica
Amministrazione e Consumer.
Accanto all’area espositiva verranno organizzate delle iniziative speciali come Next Home – Abitare l’innovazione: l’iniziativa, che sarà presentata in
anteprima allo Smau di Milano (21-25 ottobre 2004), prevede non solo un
prototipo di casa digitale, ma una più vasta cornice espositiva e
convegnistica delle novità tecnologiche che possono migliorare la qualità
della vita e cambiano il modo di abitare.· Smau ILP, la kermesse dedicata al mondo dei videogiochi e alla scoperta
della realtà del multiplayer. Dopo la tappa di Milano, Smau ILP conferma per
il secondo anno la tappa catanese; Smau Shop, lo spazio riservato alla vendita diretta delle novità esposte
in fiera e Digitale Terrestre, l’area dedicata all’approfondimento dell’innovativo
sistema di diffusione del segnale televisivo in formato digitale.
Smau Sicilia si è ormai affermato come contesto preferenziale di incontro di
domanda e offerta, ma anche come importante luogo di scambio di know-how e
promotore di competitività al servizio dello sviluppo del mercato nel Sud
d’Italia. Lo confermano i numeri della passata edizione: 36.000 visitatori
(52% business e 48% consumer), 210 espositori, 500.000 visitatori unici sul
sito ufficiale durante la manifestazione, 300 giornalisti accreditati, 20
tra seminari, workshop e incontri con le aziende e, dato meno quantificabile
ma certamente più importante, innumerevoli contatti utili per fare business
registrati dalle aziende partecipanti la cui presenza nel 2003 si è
incrementata del 50% rispetto alla prima edizione.