25 candeline sulla torta di StorageTek

Il vendor festeggia il quarto di secolo di presenza in Italia e assapora una torta guarnita da oltre 61 milioni di dollari di fatturato

La data è di quelle che segnano una tappa importante: 25 anni non sono pochi per un’azienda informatica, e ancor di più se fortemente focalizzata in un mercato, quello che il nome stesso, StorageTek, ricorda essere l’archiviazione di dati.
Ma non è solo il compleanno della filiale italiana a giustificare il tono soddisfatto di Dario Pardi, amministratore delegato di Storagetek Italia oltre che vice presidente International Global Strategic Account: «La nostra azienda è presente nel panorama mondiale ormai da 35 anni, e nel ’79, dieci anni dopo la sua fondazione, sono stati inaugurati gli uffici nel nostro Paese. Una lunga storia che ci ha portato a seguire un’evoluzione in parallelo con le esigenze dei nostri clienti, che dalle necessità tecnologiche si sono spostati, sempre più, verso una richiesta di servizi, trasformando negli anni il nostro rapporto con loro da semplice fornitore a vero e proprio partner per lo sviluppo e la salvaguardia del loro business».
Una fidelizzazione dei clienti che pare dare buoni risultati alla filiale italiana, al punto che Pardi stima «ma ormai si possono definire dati consolidati» che per fine anno il fatturato ammonterà a 61,1 milioni di dollari, con una crescita dell’11% rispetto ai 55,8 milioni di dollari relativi all’esercizio precedente.
Grazie anche ai forti incrementi negli investimenti dei grandi clienti (in Italia StorageTek ne conta 17 tra i propri contatti), che nel giro di nove mesi dall’inizio dell’anno hanno aumentato del 65% gli acquisti di soluzioni del vendor rispetto lo scorso anno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome