Luogo Fiera di Genova Durata 3 giornate Orario 9:30 – 18:30 Costo gratuito Organizzato da Fiera di Genova, Piazzale J.F. Kennedy,1 – 16129 GenovaTel 010/53911 Fax 010/5391270 abcd@fiera.ge.it Apre i battenti la prima edizione di ABCD – Scuola, Formazio …
Luogo Durata
Fiera di Genova
3 giornate
Orario
9:30 – 18:30
Costo
gratuito
Organizzato da
Fiera di Genova, Piazzale J.F. Kennedy,1 – 16129 Genova
Tel 010/53911
Fax 010/5391270
abcd@fiera.ge.it
Apre i battenti la prima edizione di ABCD – Scuola, Formazione, Ricerca e Impresa. In mostra tutto il mondo dell’education e della formazione per un evento innovativo cui partecipano anche il MIUR – Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, che ha concesso l’esonero per gli insegnanti, e le Direzioni Scolastiche Regionali, con spazi dedicati nell’area del Ministero.
Un’occasione unica per conoscere in un solo appuntamento l’intera offerta di strumenti, tecnologie, servizi, metodologie e opportunità per i diversi comparti del sapere. Un momento di dibattito e confronto, grazie alla partecipazione dei più autorevoli partner e personalità del settore, per fare chiarezza su quelli che sono i temi “caldi” della scuola e sulle prospettive future della formazione.
Ad ABCD, che occupa i padiglioni B e C della Fiera di Genova per un totale di 23mila metri quadri, i visitatori trovano infatti per la prima volta insieme – in un unico “sistema della conoscenza” – tre manifestazioni fieristiche di successo: TED – Il Salone delle tecnologie multimediali e delle attrezzature per la scuola, l’università e l’impresa, BTS – La Borsa del Turismo Scolastico e IN-FORMAZIONE – Il Salone dello Studente.
Oltre agli incontri e ai seminari su argomenti specifici all’interno delle tre manifestazioni, ABCD ospita una nuova Area Convegni dedicata ad appuntamenti di respiro internazionale su temi di scenario del mondo della scuola: importanti momenti di analisi e confronto che permetteranno agli operatori del settore di scoprire le nuove frontiere della formazione in Italia e in Europa.
Genova, città Capitale Europea della Cultura 2004 e sempre più polo dell’innovazione tecnologica a livello internazionale, ha dunque un nuovo evento al servizio di quanti operano nel trasferimento delle conoscenze ad ogni livello, in grado di rappresentare un efficace strumento di lavoro e di formazione.