Varata la piattaforma Open Services Networking, per l’interoperabilità di rete.
In un momento di crescente domanda per soluzioni di rete che offrano informazioni, flessibilità, prestazioni e controllo, 3Com ha lanciato 3Com Open Services Networking (3Com Osn). Si tratta del primo passo di una strategia aziendale per differenziare le soluzioni di rete convergente e protetta tramite un’architettura aperta e interoperabile.
3Com Osn è una piattaforma aperta che punta a eseguire un insieme di applicazioni e servizi di 3Com, di terze parti e open source all’interno dell’infrastruttura di rete.
Così le aziende dovrebbero poter personalizzare le reti in base alle diverse esigenze. Ad esempio, Osn permette ai gestori delle reti di soddisfare in i requisiti di conformità distribuendo le applicazioni in maniera meno complicata.
Elemento chiave dell’innovazione di Osn è la varietà dei set di applicazioni che possono essere eseguiti sulla piattaforma.
Per supportarla, 3Com ha anche lanciato il programma 3Com Open Network (3Com/On), un’iniziativa di partnership che ha lo scopo di fornire ai provider risorse di supporto per semplificare lo sviluppo e l’interoperabilità dei prodotti e delle soluzioni con le tecnologie 3Com.
La prima serie di applicazioni supportate da 3Com/On si concentrano sulla protezione e l’ottimizzazione vocale e dei dati.