Pronte le soluzioni integrate per Pmi, X-Family. Disponibili per aziende da 100 dipendenti o superiori.
Per la sicurezza oltre il perimetro aziendale delle Pmi, 3Com ha varato le piattaforme X-Family.
Ora escono due modelli, X5 e X506, che hanno funzionalità Ips (Intrusion Prevention System) combinate con supporto per reti Vpn, firewall Spi (Stateful Packet Inspection), gestione della larghezza di banda per le applicazioni e multicast Ip audio/video, offrendo una soluzione unificata per ogni tipo di rete.
Con una velocità di throughput di 18 Mbps, la piattaforma X5 è una soluzione per le piccole e medie imprese che dispongono di un unico sito, e per le filiali di grandi imprese con un massimo di 100 dipendenti.
La piattaforma X506 raggiunge una velocità di throughput di 50 Mbps, il che la indirizza a medie imprese e le filiali regionali con oltre 100 dipendenti.
Le funzionalità di sicurezza unificata proteggono da worm, virus, Trojan, attacchi DoS (Denial of Service), spyware, phishing, attacchi diretti al VoIp e altre tipologie di attacco. Le funzionalità integrate di filtraggio dei contenuti Web migliorano la produttività dei dipendenti e consentono di implementare criteri di utilizzo di Internet, vietando il download di siti Web non correlati con l’attività lavorativa e di contenuti Web di carattere offensivo o illegale.
Per garantire la protezione da un numero di minacce e di vulnerabilità di tipo “giorno zero” (zero day), le piattaforme X5 e X506 utilizzano l’abbonamento al servizio TippingPoint Digital Vaccine, il modulo Threat Suppression Engine e il sistema Security Management System.
L’unità X5 è disponibile in due modelli, da 25 utenti e utenti illimitati. La X506 con montaggio a rack supporta un numero illimitato di utenti.