Home 5G 5G locale, Mitsubishi Electric vara l'Open Innovation Lab

5G locale, Mitsubishi Electric vara l’Open Innovation Lab

Mitsubishi Electric ha annunciato che presto sarà operativo il 5G Open Innovation Lab per collaborare con clienti e aziende partner nella ricerca e nei test dimostrativi di sistemi di comunicazione mobile privati di 5G locale.

La struttura di 132 metri quadrati, che si trova nell’Information Technology R&D Center di Kamakura, Prefettura di Kanagawa, aprirà i battenti il 30 giugno.

Mitsubishi Electric, contesto e scopo del 5G Open Innovation Lab

Il Ministero degli Affari interni e delle Telecomunicazioni giapponese (MIC) ha autorizzato l’uso privato di sistemi 5G locali da parte di imprese e comuni a dicembre 2019.

Successivamente, a dicembre 2020, ha stabilito la frequenza da 4,6 GHz a 4,9 GHz come banda inferiore a 6 GHz per la costruzione di sistemi 5G locali per grandi aree. L’ambiente giapponese è ora pronto per l’implementazione e la crescita prevista di questi sistemi 5G privati e delle relative soluzioni.

Mitsubishi Electric ha presentato per la prima volta una dimostrazione di sistema 5G locale utilizzando bande a onde millimetriche presso Nagoya Works a Nagoya, prefettura di Aichi, a maggio 2020: da allora, ha verificato l’applicazione pratica di tale tecnologia per la produzione.

Ora, Mitsubishi Electric aprirà il 5G Open Innovation Lab per collaborare con clienti e partner nell’utilizzo della gamma di frequenza da 4,8 GHz a 4,9 GHz, inferiore a 6 GHz, per soddisfare esigenze specifiche di comunicazione di privati, anche attraverso lo sviluppo di nuove attività e nuovi servizi correlati al 5G.
Clienti e partner saranno in grado di eseguire test dimostrativi di potenziali soluzioni aziendali utilizzando le proprie applicazioni e quelle di Mitsubishi Electric, anche per il confronto e la valutazione rispetto a Wi-Fi 6, LTE privato e altri sistemi wireless.

Aspirazioni future

Mitsubishi Electric aspira a combinare i propri sistemi e apparecchiature con i sistemi 5G locali in soluzioni che contribuirà a sviluppare, realizzare e fornire come base per una soluzione unica. Mira inoltre a creare nuove attività e nuovi servizi correlati in collaborazione con clienti e partner.

Oltre a studiare varie dimostrazioni per sistemi 5G locali, Mitsubishi Electric ha in programma di eseguire un’ampia gamma di test dimostrativi nel laboratorio, tra cui il funzionamento automatico e a controllo remoto di robot mobili tramite 5G.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php