Dai portatili per l’ufficio ai servizi cloud, dalle App Windows che estendono la produttività personale, dagli strumenti per sviluppare le proprie App via via passando per lo storage software defined, le soluzioni per il monitoraggio per arrivare ai datacenter e all’ultima sfida dei nostri tempi: i sensori per l’IoT. Una “collezione” di soluzioni utili per il mondo delle aziende, raccolte in brevi guide ragionate.
10 pc portatili per il business
Il mercato si riduce, e si ridurrà ancora: sempre più difficile trovare 10 brand per una scelta di computer portatili best in class.
10 App Windows di produttività
Oltre la suite Office: queste 10 app Windows 10 estendono la produttività personale e aziendale sulla piattaforma Microsoft.
10 servizi cloud per le Piccole e Medie Imprese
Anche in Italia il cloud computing vive una fase matura. Più della metà delle grandi aziende italiane usa la cloud pubblica ma punta a un modello ibrido.
10 Temi WordPress da usare in azienda
Mai come ora è facile creare e aggiornare un sito senza spendere (quasi) niente per lo sviluppo, basta scegliere un tema di WordPress.
10 servizi per creare una app mobile
I sistemi di creazione delle app mobile sono estremamente semplici ma non è detto che siano alla portata di qualsiasi azienda, mentre possono diventare un tassello da aggiungere all’offerta di un System Integrator o di uno sviluppatore.
10 Storage Software Defined
Se ne parla dal 2012 ma questo sembra l’anno giusto per la gestione software dello storage, ovvero il Software Defined Storage.
10 soluzioni per il Remote Monitoring Management
Le soluzioni di Remote Monitoring Management rifioriscono a nuova vita tra acquisizioni e ridefinizioni d’offerta, ne presentiamo 10.
10 Datacenter italiani
Sono circa 50 i data center puri presenti in Italia, disponibili a ospitare le strutture informatiche delle aziende e con requisiti di alto livello. Ne presentiamo dieci.
10 nuovi sensori per l’IoT
L’IoT si dirige verso la sua fase 2.0, meglio allinearsi al più presto per capire la direzione di sviluppo dei sensori, vero cuore dell’Internet delle cose.