91 studenti al primo Career Day di Cisco

Positivo il riscontro della prima giornata organizzata da Cisco per il superamento dello skill shortage.

Sei partner (Italtel, Telindus, Lutech, Nextira One, Maticmind e Dimension Data) e 91 studenti provenienti dalle Networking Academies Cisco hanno preso parte al primo Cisco Partner Career Day organizzato la scorsa settimana da Cisco presso la propria sede di Vimercate.

Una giornata di incontro, organizzata da Cisco con l’obiettivo di offrire ai propri partner occasioni concrete per superare i problemi dello skill shortage, presentandosi ai migliori studenti delle Networking Academy Cisco e incontrandoli per colloqui di conoscenza o selezione.

Gli studenti partecipanti erano tutti già già in possesso delle certificazioni CCNA (Cisco Certified Network Associate) o superiori.
 
L’idea dei Career Day si è sviluppata in Cisco negli ultimi mesi e annunciata qualche settimana fa nel corso del Partner Summit di Honolulu, insieme all’iniziativa Partner Talent Portal, giocata invece online.

La giornata si è articalata in due momenti: una mattina a disposizione dei partner per la presentazione delle loro attività e un pomeriggio dedicato a incontri conoscitivi e colloqui professionali con i candidati, selezionati da Piazza del Lavoro grazie al nuovo portale networkingjob.it , nato dalla collaborazione tra Assint (associazione che si occupa della promozione del Programma Cisco Networking Academy), Piazza del Lavoro e Ifoa Management, entrambe agenzie per il lavoro autorizzate dal Ministero del Lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome