Solo 6 Mb per i nuovi antivirus che utilizzano la tecnologia cloud e sono dotati anche di un vaccino per le chiavette Usb
Per Panda Security arriva il momento della leggerezza. Accusato, come altri prodotti concorrenti, di rallentare eccessivamente le prestazioni dei pc, l’antivirus si presenta nella versioni 2010 in versione light occupando solo 6 Mb di spazio.
Disponibile nei negozi dal 9 luglio, ma già acquistabile online, l’antivirus si prsenta in quattro versioni: for netbooks (disonibile su Usb), Pro, Internet security e Global protection.
La prima è una nuova versione della release uscita in febbraio, mentre le altre sono le riproposizioni delle proposte classiche di Panda in versione ultralight.
Secondo la società, le release 2010 valgono l’80% in meno di occupazione della Ram, il 60% di aumento della velocità di navigazione e il 40% di aumento della velocità di download.
I progressi sono merito delle tecnologie on the cloud basate sull’intelligenza collettiva che attraverso un datacenter in Spagna si fa carico di parte dell’attività di protezione liberando risorse per il normale utilizzo dei pc.
La nuova gamma di prodotti utilizza anche il “vaccino” per le memorie Usb che impedisce il diffondersi del malware tramite le chiavette. Il vaccino attua un doppio livello di protezione sul supporto e sul pc.
La versione for netbooks costa 29,90 con licenza per un pc, Pro 2010 39,90 euro per tre pc, Internet security 201049,90 per un pc e 64,90 per tre, mentre Global Protection 2010 viene venduta al prezzo di 74,90 per tre pc e 59,90 per il singolo computer.