Il release to manufacturing dovrebbe partire agli inizi di agosto e dalla stessa data gli abbonati a Msdn e TechNet potranno iniziare a scaricare il nuovo sistema operativo.
Nel corso di alcune dichiarazioni rese nella giornata di ieri, Brandon LeBlanc – Microsoft product evangelist – pur non fornendo alcun dettaglio preciso circa la possibile data di rilascio della versione RTM di Windows 7, ha comunque precisato che il codice finale del sistema operativo sarà messo a disposizione dei produttori hardware e software indipendenti il prossimo 6 Agosto. Gli abbonati ai servizi MSDN e TechNet dovrebbero poter iniziare a scaricare Windows 7 nella stessa data (probabilmente nella sola versione inglese).
I clienti Microsoft che hanno siglato contratti per l’acquisto di licenza a volume dovrebbero avere la possibilità di effettuare il download di Windows 7 il giorno seguente, 7 Agosto. Coloro che non dispongono di una licenza “Software Assurance” dovranno invece attendere sino al 1° Settembre prossimo.
Le prime copie di Windows7 nelle versioni differenti dall’inglese dovrebbero essere lanciate non prima del 1° Ottobre.
Microsoft conferma anche l’uscita di un “Family pack”: la versione permetterà l’installazione di Windows 7 su tre personal computer differenti in ambiente domestico.
- Microsoft conferma il Family Pack per Windows 7
- Windows 7 e Office 2010: e il canale può affrontare il business
- Windows 7 non è ancora definitivo
- Nessuna corsa a Windows 7?
- Aggiornamento di Hp a Windows 7
- Un Family Pack per Windows 7
- Windows 7 anche su chiavetta USB
- Windows 7 e Server 2008 R2, in scadenza le versioni beta
- 49 euro per Windows 7 in promozione