Sugli smartphone Nokia arriva Office

Siglata un alleanza strategica fra Microsoft e la società finlandese per lo sviluppo di soluzioni congiunte in ambito mobility.

Microsoft e Nokia hanno firmato un’intesa strategica per lo sviluppo di soluzioni di produttività che gireranno su smartphone.

E’ la prima volta – si legge nel comunicato congiunto – che le due aziende attivano una collaborazione di così ampio respiro.

Secondo i termini dell’intesa, Microsoft e Nokia iniziano da subito a lavorare insieme nel disegno, sviluppo e attività marketing legate al lancio di soluzioni di produttività per il mondo mobile, in primis Office Mobile e le soluzioni di collaborazione e comunicazione targate Microsoft.

In altre parole, sugli smartphone Nokia (inizialmente quelli della serie E, dalla vocazione più business) potrà girare una versione ottimizzata di Office.

Sarà quindi possibile non solo visualizzare, ma anche creare, modificare e condividere documenti Word, PowerPoint, Excel e OneNote.

Sarà questo il primo passo di una collaborazione che porterà sul mercato anche le soluzioni di enterprise instant messaging e collaboration (tramite Office Communicator Mobile) e di accesso mobile a intranet ed extranet basate su SharePoint.

Microsoft e Nokia creeranno team congiunti per lo sviluppo delle soluzioni e per le relative attività di marketing e vendita.

Per i tempi, si parla del prossimo anno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome