Operazione nel campo del Complex event processing.
Informatica ha concluso l’acquisizione di Agent Logic, società di software per il Complex Event Processing, ossia quelle soluzioni che consentono alle aziende di rilevare, correlare, analizzare e reagire con rapidità a eventi data-driven.
Secondo Informatica l’integrazione della tecnologia Agent Logic porterà due tipi di miglioramenti.
L’unione di Agent Logic Complex Event Processing con la piattaforma Informatica, si legge in una nota, permetterà un tipo di progetto di data integration più ampio, con l’integrazione dei dati attivi event-driven, mentre la combinazione di Agent Logic Complex Event Processing con Informatica Identity Resolution supporterà l’elaborazione di eventi identity-aware, rendendo possibile attivare applicazioni nei settori sanità, dei servizi finanziari e, in particolare, in quello pubblico.
Agent Logic ha utenti in ambito pubblico e privato, tra cui le agenzie per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti. In ambito pubblico la tecnologia Agent Logic è in grado di semplificare la sorveglianza dei confini marittimi, il tracciamento geospaziale e il comando e il controllo del campo di battaglia. In ambito aziendale, a titolo di esempio, aiuta a controllare i costi legati ai programmi di carte di credito aziendali con regole di conformità alle policy relative a viaggi e spese.