Yahoo potrebbe cedere Zimbra e la Small Business Unit

In un’ottica di semplificazione e focalizzazione sul core business, la società cede linee di business e tecnologie.

Nel processo di ristrutturazione che la vede impegnata ormai da mesi, Yahoo sta gradualmente puntando alla dismissione di alcune attività e business non più considerati coerenti con il suo core business.

Così, da qualche mese risulta in vendita la Small Business Unit, che offre servizi di hosting per i siti delle piccole imprese. Qualche possibile acquirente ci sarebbe, ma al momento la situazione sembrerebbe in stallo a causa del prezzo troppo elevato richiesto dalla società.
Yahoo sarebbe intenzionata a ricavarne una cifra compresa tra i 350 e i 500 milioni di dollari, cifra che finora nessuno si è dichiarato disposto a pagare.

La scorsa settimana, invece, la società ha ceduto la quota detenuta in Alibaba, sito di e-commerce cinese, per 150 milioni di dollari, mentre voci insistenti danno per certa la prossima messa in vendita di Zimbra, acquistata per 350 milioni di dollari due anni fa. 

Le tecnologie Zimbra, che offriva servizi di e-mail open source, sono state integrate in Yahoo e-mail e Calendar, mentre gli altri servizi Hosted non sembrano aver finora avuto fortuna. Per questo motivo, Zimbra potrebbe essere la prossima cvittima sull’altare della semplificazione voluto da Carol Bartz.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome