La divisione Europe del vendor offre al canale nuovi strumenti di supporto alle vendite
In arrivo da Fujitsu il restyling dell’Imaging channel program, l’iniziativa ideata dalla divisione per i prodotti di scansione documentale della società giapponese con l’obiettivo di sostenere il business dei partner di canale.
A distributori, system integrator, Var e rivenditori l’azienda offre infatti una serie di vantaggi e iniziative per l’ampliamento delle opportunità di vendita.
Si parte con i tool per l’accesso e il presidio di nuovi mercati, anche verticali: Fujitsu, oltre a mettere a disposizione dei budget appositi, si impegna anche a segnalare contatti commerciali pre – qualificati, così da coadiuvare il partner nell’avvio di nuove relazioni nel mercato.
Per quanto riguarda il supporto erogato rispetto ai clienti già a listino, invece, il vendor propone ai reseller sconti sulle unità di prodotto acquistate e la possibilità di usufruire di premi, sotto forma di rimborso in contanti, in base al raggiungimento di livelli di fatturato prestabiliti.
Infine, sul fronte della formazione, Fujitsu rinnova la disponibilità delle certificazioni, con l’aggiunta di conferenze e forum periodici in cui discutere in comune a proposito di tecnologie e strategie di mercato.