Con l’annuncio di Red Hat Enterprise Virtualization for Servers, il vendor ha avviato un calendario di corsi per facilitare la certificazione e la qualificazione del canale
Red Hat ha annunciato la disponibilità di Red Hat Enterprise Virtualization for Servers, una soluzione di virtualizzazione end-to-end pensata per favorire un’adozione pervasiva di questa tecnologia nel datacenter e ottimizzare l’efficienza operativa. La soluzione è composta da Red Hat Enterprise Virtualization Manager for Servers, un sistema di gestione della virtualizzazione che offre funzionalità avanzate per host e guest, e Red Hat Enterprise Virtualization Hypervisor, un hypervisor basato sulla tecnologia Kvm che può essere adottato come bare metal standalone o come host su Red Hat Enterprise Linux 5.4 o versioni successive e gestito con Red Hat Enterprise Virtualization Manager for Servers.
La società ritiene che questo annuncio aiuterà i partner a fornire ancora maggiore valore ai propri clienti.
«Le procedure per l’abilitazione alla commercializzazione di Red Hat Enterprise Virtualization sono già iniziate – conferma Antonio Leo, senior channel manager di Red Hat –. Abbiamo messo a punto un calendario di corsi per facilitare la certificazione e la qualificazione del canale. Desideriamo, infatti, contare sempre più su partner specializzati su soluzioni verticali. In particolare, per l’Italia abbiamo iniziato a lavorare con un primo gruppo di partner che diventeranno, in tempi strettissimi, specialisti nella nostra soluzione di virtualizzazione, ovvero Rhev».