L’online identity sarà sempre più protagonista.
Nei primi dieci anni del secolo le Tlc hanno vissuto radicali cambiamenti. Su tutti, la maturazione e divulgazione della rete Internet, che ha rivoluzionato il modo di vivere e di lavorare delle persone.
Poi le tradizionali reti telefoniche di rame, in grado di trasmettere la voce e poco più, hanno ceduto il passo alle fibre ottiche permettendo anche la trasmissione dei dati e a una velocità inimmaginabile sino a pochi anni prima.
Per Nigel Stevens, Director of Product Management di Cable&Wireless Worldwide, dal 2010 in poi nel settore Tlc le aziende continueranno ad adottare per il business tecnologie già testate nel settore consumer e l’afflusso al mondo del lavoro della cosiddetta “generazione Y” avrà un impatto determinante.
L’online identity diventerà più importante già nel 2010 e sarà sempre di più proprietà del lavoratore.
L’evoluzione verso ambienti integrati multi dispositivo e multi applicazione aumenterà la produttività e l’efficenza delle operazioni di business in azienda.
Fenomeni come Fmc (Fixed Mobile Convergence), number portability, larghezza di banda a bassi costi ridefiniranno il lavoro da remoto.