Riconosciute le capacità innovative del Cio in fatto di business analysis.
Cisalfa Sport ha ricevuto il premio Innovazione Ict Roma per il migliore progetto nella categoria Business Intelligence e Crm, un riconoscimento dato dall’Osservatorio Smau-School of Management con l’obiettivo di valorizzare i migliori casi di successo di aziende ed enti pubblici del Centro Italia.
Il progetto del distributore di articoli sportivi, realizzato in collaborazione da Sas e Value Lab, promana da un lato dall’esigenza di dotarsi di tecniche analitiche per effettuare la segmentazione e profilazione della clientela e attuare campagne di marketing mirate; dall’altro da quella di analizzare gli scontrini e applicare tecniche di basket analysis per ricostruire le propensioni d’acquisto della clientela, per ottimizzare la gestione degli assortimenti e incrementare le attività di cross e up selling.
Riccardo Boccalero, Cio di Cisalfa Sport, riporta una nota di Sas, evidenzia come la buona organizzazione del datawarehouse di marketing gli abbia consentito di accelerare i tempi di implementazione e di rilasciare il sistema in tre mesi.