![](https://www.01net.it/wp-content/uploads/sites/14/2014/11/ecommerce_01_free.jpg)
Per il nuovo sito di e-commerce, Alibaba.com si avvarrà del noto provider di servizi di trasporto, permettendo agli acquirenti gestire on-line i processi di spedizione e il loro monitoraggio.
Ups sarà il principale provider di servizi logistici di AliExpress, il nuovo negozio online di Alibaba.com. In virtù di questo accordo, AliExpress consentirà agli utenti di gestire on-line i processi di spedizione e monitoraggio, integrando la tecnologia Ups nella piattaforma AliExpress, con la possibilità di stampare etichette e richiedere il ritiro dei pacchi direttamente dal sito di e-commerce.
AliExpress consente ai clienti di personalizzare gli ordini in base alle
esigenze delle dimensioni della loro impresa, offrendo la possibilità di effettuare acquisti in piccole quantità e transazioni on-line istantanee, oltre a un servizio di deposito a garanzia volto a tutelare acquirenti e venditori.
La base iniziale di fornitori comprende aziende della Cina continentale ma la piattaforma sarà successivamente accessibile anche a fornitori internazionali.