Tecnologie, servizi, tool di gestione e soluzioni che salvaguardano la libertà di scelta e aiutano le aziende a ridurre il tempo necessario per realizzare e gestire e manutenere un datacenter efficiente.
Dell ha preintegrato nel proprio hardware le funzionalità di gestione dei sistemi chiave per implementare e gestire svariati elementi del datacenter in un’unica soluzione olistica.
Un approccio che per la società assicura significative efficienze in termini di Opex e Capex, consentendo di aumentare gli investimenti in progetti innovativi.
Per aiutare le aziende a implementare più velocemente soluzioni di datacenter integrate e pronte alla virtualizzazione, Dell presenta Business Ready Configurations, un approccio che permetterà di ridurre la complessità e il processo di prova/errore nell’implementazione di progetti di virtualizzazione offrendo le migliori tecnologie server, storage, networking, e di virtualizzazione in bundle pre-configurati e verificati.
Queste soluzioni permetteranno inoltre ai clienti che utilizzano hypervisor Vmware o Microsoft di massimizzare i vantaggi dell’infrastruttura esistente pur accelerando i vantaggi della virtualizzazione.
Le soluzioni sono dotate di server, storage e prodotti di networking così come di nuovi servizi.
I nuovi storage array EqualLogic Ps6000Xvs e Ps6010Xvs combinano i vantaggi dei dischi Sas e Ssd in un’unica enclosure per migliorare densità e prestazioni. Estensione dell’expertise Dell nelle tecnologie automatizzate di load-balancing e movimento dei dati, il firmware EqualLogic 5.0 consente ai clienti di avvantaggiarsi del data tiering automatico all’interno dei nuovi array. Inoltre una nuova release del software Dell EqualLogic punta a migliora rein modo significativo prestazioni e scalabilità degli array storage. Gli array storage PowerVault Md3200 e Md3200i sono indirizzati alle Pmi.
Dell ha pronti anche quattro nuovi blade e server PowerEdge pensati per migliorare prestazioni di virtualizzazione, flessibilità ed efficienza energetica.
PowerEdge M710Hd blade server è progettato e ottimizzato per carichi di lavoro virtuali e offre agli utenti massime flessibilità I/O e densità di memoria, oltre a un robusto processore Intel Xeon.
PowerEdge M610x offre una nuova gamma di funzionalità al portafoglio di blade Dell fornendo database acceleration, capacità grafiche avanzate, modelli di utilizzo GPGPU e altri che si avvalgono di schede di espansione Pcie.
PowerEdge R715 è una piattaforma server 2U basata su Amd che bilancia 24 core con un’elevata quantità di memoria per ottenere un buon rapporto prezzo/performance. Un rack server è ideale per la virtualizzazione, il consolidamento dei carichi e per implementazioni di infrastrutture database e di network su piccola scala.
Lo chassis M1000e è stato potenziato con alimentazione di nuova generazione, ventole ultra-efficienti e strumenti di gestione “bare metal” per ampliare la posizione di leadership di Dell nell’efficienza energetica e nelle prestazioni per watt delle blade, oltre a stabilire nuovi standard di usabilità e gestibilità.
Dell ha preparato anche nuovi aggiornamenti di system management per i software LifeCycle Controller, Chassis Management Controller, e Integrated Dell Remote Access Controller (iDrac) per semplificare le operazioni di manutenzione, ridurre i costi e migliorare l’efficienza.
Sul fronte dei prodotti di rete, introdotta la serie PowerConnect-J, derivante dall’accordo Oem con Juniper.
La famiglia PowerConnect J-Series Ex8200 rappresenta una nuova soluzione chassis scalabile per switching e routing ad alte prestazioni in ambienti datacentre e cloud.
Per ambienti datacentre più piccoli o ufficio remoti, la famiglia di switch PowerConnect J-Series Ex4200 sfrutta la tecnologia Virtual Chassis per aiutare i clienti a gestire fino a dieci switch Ex4200 come dispositivo unico.
La serie PowerConnect J Srx di Service Gateway soddisfa una vasta gamma di esigenze di sicurezza tra cui protezione dei contenuti, controllo degli accessi, firewall e virtual private network.
Lo switch Dell PowerConnect 8024 Ethernet offre 24 porte 10G Base-T e routing Layer 3 per implementazioni datacenter, aggregazione e unified fabric.
In materia di servizi, i Data Management Consulting Services per EqualLogic accelerano l’integrazione della serie EqualLogic Ps e permettono di sfruttare la San iScsi Enterprise class in termini di performance per applicazioni, strategie di protezione dei dati e total cost of ownership.
Dell ProSupport Proactive Maintenance per EqualLogic aiuta i client a evitare i problemi prima che si verifichino. Attraverso assessment programmati, patch management semplificato e reporting dettagliato, Proactive Maintenance elimina alcune delle attività della manutenzione ordinaria, permettendo al personale It di focalizzarsi su progetti innovativi.
Infine, Dell Virtualization Consulting elimina le inefficienze attraverso la standardizzazione, riducendo la complessità tramite la razionalizzazione, il consolidamento, la virtualizzazione e l’automazione delle applicazioni.