Attraverso un nuovo spazio Internet in italiano, la società rispondere alle richieste ricevute da clienti e altri soggetti interessati alle Apps e alla cloud security.
Il cloud computing è sicuro? Come gestisce Google i dati che viaggiano nella “nuvola”? Cos’è l’accordo Safe Harbor? Sono sicure le Google Apps? Come fa Google a garantire la sicurezza dei propri centri dati dagli hacker e altre minacce?
Le risposte a queste e ad altre domande in tema di cloud e sicurezza delle proprie Apps, Google le ha riunite in un sito in lingua italiana dedicato a tutti quegli utenti che, appunto, intendono indirizzarsi verso il cloud computing, ma ancora hanno dubbi e perplessità in merito.
Il sito si chiama Fidati di Google Apps e contiene sottosezioni su certificazione, riservatezza e sicurezza dei dati, nonché un link diretto alla Google Apps Status Dashboard (sempre in italiano), dal quale gli utenti possono vedere in tempo reale lo stato delle Google Apps, con notifica e spiegazione di eventuali problemi.
Infine, il sito contiene anche informazioni sugli attuali progetti volti a offrire maggiore trasparenza nella gestione dei dati dei clienti, quali Google Dashboard e Data Liberation Site.