Gateway amplia l’offerta di notebook professionali

Disponibili nei formati da 11,6” a 15,6”, i nuovi portatili sono stati progettati per soddisfare le esigenze delle piccole e medie imprese e dei professionisti, con una particolare attenzione al risparmio energetico.

Sfruttano le ultime Cpu Intel Core i7, i5 e i3 con chipset Mobile Intel HM55 Express, i nuovi notebook Gateway NS10, NS30, NS41 e NS51, progettati appositamente per soddisfare le tipiche esigenze di affidabilità, stabilità e sicurezza delle piccole e medie imprese e dei professionisti.

Disponibili con quattro formati di schermi – 29,5 cm (11,6”), 34,5 cm (13,3”), 35,5 (14”) e 39,6 cm (15,6” ) – i nuovi portatili intendono combinare elevate performance ed efficienza energetica. E ciò principalmente grazie alla tecnologia TurboBoost di Intel, che aumenta dinamicamente la velocità del processore quando le esigenze dell’utente lo richiedono, pur continuando a operare nei limiti delle specifiche energetiche di corrente e temperatura. Questo consente dia vere un’autonomia nominale della batteria superiore alle 8 ore.

Da sottolineare che i display LCD TFT Gateway Ultrabright retroilluminati a LED permettono di risparmiare fino al 33% di energia in più rispetto agli schermi dei notebook standard. Inoltre, il tasto Gateway PowerSave attiva Gateway PowerSave Solution per controllare la durata della batteria e bilanciare le prestazioni con il maggiore risparmio energetico.

Per quanto riguarda la sicurezza, Gateway ha pensato di proteggere i dati dei propri utenti con la piattaforma Gateway Security che raggruppa una serie di elementi di sicurezza, come la soluzione di lettura delle impronte digitali con Pre-Boot Authentication (PBA), che protegge il sistema dall’accesso non autorizzato. Inoltre, la tecnologia Acer DASP (Disk Anti-Shock Protection) isola il disco rigido, offrendo un’ulteriore protezione dall’usura dovuta all’utilizzo in movimento.

Ideati per chi compie frequenti spostamenti, i notebook NS sono ultra sottili e ultra leggeri: lo spessore è di 2,5 cm e il peso compreso tra 1,35 kg (per il modello da 11,6”) e 2,47 kg (per quello da 15,6”) con batteria a 6 celle. I nuovi notebook sono inoltre dotati HDD fino a 640 GB ma possono montare un SSD (fino a 160 GB). Includono inoltre un lettore di schede di memoria multi-in-one, un’unità ottica DVD e offrono una gamma completa di opzioni di storage e condivisione file.

Tra le opzioni di connettività troviamo 3G, Wi-Fi, Gigabit Ethernet o Bluetooth 3.0+HS. Dal canto suo, la soluzione Video Conference, che si compone di webcam ad alta definizione e microfono integrato, consente di organizzare videoconferenze di alta qualità per restare in contatto con clienti e colleghi.

Infine, l’opzione port replicator permette la connessione da più dispositivi, come porte Ethernet, VGA e USB, per una più agevole gestione delle attività.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome