Le nuove qualificazioni spingono i partner a dotarsi delle competenze e degli skill necessari per diventare consulenti It.
Brocade ha ampliato il programma di canale Alliance Partner Network (Apn) inserendo nuove specializzazioni, con l’obiettivo di aiutare i partner ad acquisire le competenze e gli skill necessari per diventare consulenti It affidabili e di supportarli in un’azione di coinvolgimento sempre più qualificata con i clienti.
Basata su una combinazione di certificazioni standard del settore e di qualificazioni approvate da Brocade, la nomina a “Specialized Partner” aiuterà il canale ad affrontare la crescente domanda di competenze qualificate su una vasta gamma di tecnologie di networking.
Per riconoscere i partner che attualmente offrono entrambe le linee di prodotto Brocade, cioè Storage Area Network (SAN) e IP/Ethernet (LAN), la società inizialmente implementerà la specializzazione “Network Infrastructure Partner”. Nei prossimi mesi, saranno introdotte specializzazioni ulteriori come “Virtualized Fabrics Partner” e “Application Delivery Partner”, che saranno basate su una serie di requisiti specifici.
I partner qualificati otterranno precisi benefici dal programma, come un supporto pre-vendita dedicato, l’accesso a prototipi e materiale per proof-of-concept e l’assegnazione di lead dedicati. Inoltre, potranno applicare progressivamente le loro specializzazioni al proprio schema di scontistica globale per ottenere maggiori vantaggi economici.