Ricordate SuperCard? Lo strumento di authoring simile al quasi omonimo HyperCard, e per molti aspetti anche più potente dell’applicazione di Apple? Ebbene, forse ne vedremo presto una versione per Mac OS X.
Solutions Etcetera ha acquisito da IncWell i diritti sullo sfruttamento commerciale del software. In realtà Solutions Etcetera era già da tempo (dal 1998, per l’esattezza) responsabile dal punto di vista tecnico dell’applicazione, per lo sviluppo e gli aggiornamenti. Era quindi naturale che SuperCard passasse prima o poi completamente sotto il controllo di questa software house.
E gli aficionados del programma avranno di che rallegrarsi per questa acquisizione. La prima nota ufficiale preannuncia, infatti, l’imminente uscita della versione per Mac OS X. SuperCard è insomma vivo e vegeto, e torna per riconquistare quel posto che gli spetta.
SuperCard 4.0 offrirà l’accesso anche alle nuove potenzialità di Mac OS X. Uno strumento che potrebbe rivelarsi preziosissimo a chi si occupa di authoring multimediale ma anche di sviluppo tradizionale.
Maggiori informazioni su www.SolutionsEtcetera.com.