Internet. Con Easter Eggs si intendono le piccole o grandi sorprese, quali schermate inedite, cast di sviluppo e massime spesso di scherno nei confronti dei concorrenti, nascoste dietro comandi più o meno facilmente accessibili. La caccia agli Easter Eggs di sistema ha da sempre appassionato gli utenti Mac, e non è passata alcuna versione del MacOS senza che si sia scatenata mla ricerca di sorprese nascoste.
Anche nei titoli Dvd, ora, è partita la stagione di caccia agli Easter Eggs; anche qui ci sono sorprese di tutti i generi: da interviste inedite ai protagonisti, a scene tagliate, da brani completi della colonna sonora a extra supplementari. Alcuni di questi Easter Eggs sono semplici da scoprire, altri sono nascosti più in profondità e risultano quasi impossibili da scoprire senza la soffiata giusta.
DVD Review ha pubblicato una pagina dedicata proprio agli Easter Eggs, su http://www.dvdreview.com/html/hidden_features.shtml, sulla quale, anche con l’aiuto attivo da parte degli utenti, si tiene traccia di tutte le funzioni nascoste nei titolie nei film su Dvd.