Creo Inc. ha dimostrato le ottime prestazioni del sistema di gestione del flusso di lavoro Prinergy® e della nuova stampante per prove colore Veris™ il mese scorso in occasione del Digitalproof Forum, organizzato dalla Federazione tedesca delle industrie dei supporti e della stampa (Bundesverband Druck und Medien, BVDM) e dall’European Color Initiative (ECI) a Wuppertal in Germania. Superando la difficile prova Altona Test Suite 1.1, il sistema per il flusso di lavoro Prinergy dimostra la sua totale conformità al 100 % con lo standard PDF/X-3. Prinergy è stato uno dei sistemi concorrenti che rappresentano il 25 % in grado di gestire tutti gli elementi PDF/X-3 della prova Altona Test Suite, il banco di prova per la valutazione della qualità delle prove di stampa e la funzionalità PDF e RIP.
Prima per la corrispondenza cromatica
La soluzione Creo, che comprende la stampante per prove colore Veris con il nuovo sistema per la gestione del flusso di lavoro Prinergy 2.2 dotato del nuovo Creo Color Management Engine ed i profili ICC generati dal software per la gestione del colore Profile Wizard™, ha dato prova di qualità realizzando il più basso punteggio medio delta-E, valore indicativo della migliore corrispondenza cromatica con il sistema di destinazione. Questo vuol dire che la prova colore Veris è stata in grado di realizzare complessivamente la migliore simulazione colore rispetto al sistema di destinazione. Delta-E è un valore universalmente riconosciuto che misura la differenza cromatica; un numero basso indica una minore differenza tra la prova e la stampa finale.
Prima per la qualità complessiva delle prove di stampa
La stampante Veris si è inoltre comportata in modo superbo con il sistema GMG ColorProof, una nuova soluzione sviluppata da GMG Color GmbH & Co. KG, una società tedesca impegnata nello sviluppo di soluzioni professionali per la gestione del colore. Giudicata da un gruppo di esperti indipendenti, questa configurazione ha ottenuto il massimo punteggio per la migliore corrispondenza visiva. "È stato emozionante ottenere il più alto livello di qualità per le prove colore alla prima dimostrazione pubblica del sistema GMG ColorProof con Veris," afferma Meike Wesseling, Product Manager di Veris, Creo. "Questo è il primo successo dell’alleanza strategica tra Creo e GMG che annunciammo a luglio di quest’anno."
La stampante per prove colore Veris presenta la tecnologia di esposizione a getto d’inchiostro Multi-Drop Array™ che garantisce la massima precisione nel posizionamento della goccia con una risoluzione di 1500 x 1500 dpi alle velocità di produzione. Presso i clienti in Nord America e in Europa sono in corso i test sul campo di Veris; nel frattempo, Creo sta organizzando i centri di assistenza, formazione ed installazione per rispondere alla forte domanda.
Il sistema Creo ha partecipato al Digitalproof Forum insieme ad altri 26 sistemi per prove colore di 15 produttori. Ben 23 sistemi sono stati sottoposti alla valutazione per la gestione del flusso di lavoro basato su PDF/X-3, la qualità delle prove, il potere risolvente, la velocità e la corrispondenza colore. I risultati e le presentazioni del Digitalproof Forum possono essere richiesti online presso il sito Web www.point-online.de (numero parte 86009).