L’ulteriore sviluppo della partnership vedrà un incremento delle soluzioni congiunte a uso e consumo di partner e clienti.
Brocade e McAfee hanno compiuto un ulteriore passo avanti nella strategia volta a fornire al canale soluzioni end to end di network security sviluppate congiuntamente e con funzionalità avanzate, come la vigilanza e la risposta automatizzata contro le minacce, il bilanciamento dei carichi del firewall e capacità di intrusion prevention.
Per dotare i partner di tutti gli strumenti necessari per commercializzare tali soluzioni, le due realtà hanno sviluppato programmi di marketing e vendita completi e dettagliati, che fanno uso di casi di successo e campagne informative indirizzati ad assistere i partner nell’identificazione delle criticità dei clienti e ad analizzare le soluzioni di network security più adatte per gli ambienti It di tipo enterprise.
Inoltre, per offrire ancora più valore aggiunto al mercato, Brocade e McAfee hanno puntato l’attenzione sull’ottimizzazione delle funzioni di integrazione della gestione delle reti tra i loro prodotti avanzati, con l’obiettivo di migliorare scalabilità e resilienza della protezione dalle minacce, difendere contro i tentativi di intrusione e potenziare le capacità del firewall.
Più in dettaglio, le soluzioni consentono ai clienti di semplificare la gestione della rete e delle appliance di sicurezza da remoto. Con Brocade IronView Network Manager (Inm), per esempio, gli amministratori possono valutare e monitorare lo stato di salute della rete e la topologia dei sistemi di sicurezza McAfee attraverso un’unica interfaccia utente.
Ma possono anche avere risposte automatiche della rete a eventi di sicurezza, abilitando l’infrastruttura di rete all’adozione di azioni di difesa basate su policy, il più vicino possibile alla sorgente dell’attacco o al punto di violazione, per isolare in maniera efficace il problema e prevenire impatti sulla rete.
Inoltre, utilizzando i protocolli standard e aperti per la gestione della rete, Inm di Brocade risponde automaticamente ad allarmi di sicurezza generati dal Network access control di McAfee e dalle soluzioni di intrusion prevention e dal firewall.
Dal canto loro, gli switch Brocade ServerIron Adx series Layer 4-7, che sono compatibili con i firewall McAfee, consentono di rimuovere o aggiungere firewall senza interrompere il servizio e senza impegnative riconfigurazioni, semplificando la gestione e aumentando l’uptime.
Infine, è possibile mantenere le reti sicure e disponibili utilizzando i sistemi di intrusion prevention (Ips) di McAfee per il controllo del traffico delle reti Brocade e verificarne i contenuti per prevenire attività pericolose. McAfee Ips è in grado di interoperare con le tecnologie Brocade in maniera trasparente per supportare tutte le configurazioni delle interfacce Ethernet.
- Brocade e McAfee insieme per la sicurezza
- Dalla nube di McAfee sicurezza per tutti
- A lezione di sicurezza McAfee
- Brocade introduce nuove specializzazioni nell’Alliance Partner Network
- Unificare il networking, c’è Brocade One
- E’ nei servizi il business dei partner Brocade
- Il futuro convergente di Brocade
- Un firewall per gestire la sicurezza del VoIP
- Firewall, qual è il ROI reale?
- McAfee, il firewall è sempre il centro
- Tutta la sicurezza in un gateway
- Il report completo per controllare la sicurezza dei PC
- Patto italiano per la sicurezza gestita
- I social network minano la sicurezza dei sistemi aziendali
- Sicurezza It: in Italia necessario non vuol dire adottato