Il nuovo Lcos 8.0 offre IpSec Https tunneling per dare Vpn sicure su ogni connessione Internet.
La nuova versione del sistema operativo di rete di Lancom, Lcos 8.0, è un upgrade gratuito focalizzato sulla sicurezza e la gestione.
La nuova funzionalità più significativa per chi utilizza Vpn è l’IpSec Https tunneling automatico (Ipsec-over-Https).
Si tratta di una funzione che rende disponibili collegamenti Vpn IpSec ovunque, anche quando le connessioni Internet disponibili hanno limitazioni, ad esempio nel caso di hotspot dotati di impostazioni di sicurezza particolarmente restrittive o di alcune reti telefoniche mobili.
Se desiderato, Ipsec-over-Https può attivarsi automaticamente nel caso di mancata connessione IpSec standard, ad esempio a causa di impostazioni proibitive del firewall.
La funzione è disponibile per connessioni di accesso remoto da notebook basati su Windows o Mac Os dotati di Lancom Advanced Vpn Client, e anche per connessioni Vpn tra router Lancom (ad esempio per connessioni attive tra reti telefoniche mobili Umts/3G).
Nell’ambito di una revisione dei tool di gestione Lancom Lanconfig e (W)Lanmonitor, i processi di configurazione e management sono stati rinnovati.
Offrono ora un nuovo look & feel ed un supporto applicativo con consigli, sia per i professionisti del networking che per i principianti, con la stessa struttura logica di Webconfig, l’interfaccia di configurazione per browser.
Nuova anche la funzione che permette ai dispositivi Lancom dotati di porta Usb di ricevere firmware, certificati e configurazioni tramite una chiavetta. Nel caso di rollout, o di manutenzione regolare, il firmware e le configurazioni possono essere aggiornati all’istante, senza necessità di intervenire manualmente o da un laptop.
Inoltre, i dispositivi dotati di Lcos 8.0 possono accogliere una configurazione aggiuntiva di boot, che si attiva nel caso di reset dell’apparecchio, offrendo un’alternativa alle impostazioni iniziali, nel caso di rollout o di commissionamento.
- Un filtro da Lancom per gli accessi non autorizzati
- Lancom è cresciuta del 10% nel 2009
- Il buon senso contro gli attacchi sui social network
- I social network minano la sicurezza dei sistemi aziendali
- Unificare il networking, c’è Brocade One
- F5 Networks mira al cloud
- Extreme Networks: come vanno cambiati i datacenter
- Symantec, il 44% degli utenti di social network è vittima del cyber crimine
- Networking: un dispositivo su due è obsoleto
- Il marketing può attingere dai social network
- Il malware ai tempi dei social network
- 3Com estende il Secure Network Fabric a core e data center
- Grandi aziende, i social network occupano la Wan
- Extreme porta verso il cloud networking