Sabah Electronics distribuisce l’e-book reader di iRiver

La società milanese porta nel nostro Paese l’ultima versione del dispositivo. Accordo con Gruppo Pilade per gli eBook.

Sarà Sabah Electonics il distributore esclusivo per il mercato italiano dell’ultima versione dell’e-book reader di Iriver, un prodotto che impiega la tecnologia e-paper (carta elettronica). Tale tecnologia è stata sviluppata per fornire la sensazione di sfogliare un testo come se fosse stampato su carta tradizionale e permettere la lettura in qualsiasi condizione di luminosità e secondo svariate angolazioni.

Nel nuovo ebook reader, l’unica operazione che porta al consumo di energia è il cambiamento di pagina. Questo consente di leggere oltre 9.000 testi con una sola ricarica.
Con l’e-book di iRiver è inoltre possibile essere accompagnati nella lettura da un sottofondo musicale (è anche un mp3 player) oppure prendere appunti vocali con la funzione “voice recorder”.

Infine, grazie ai suoi 2 GB di memoria interna e allo Slot SD (può ospitare memorie fino a 16 GB) permette di impostare una propria biblioteca e un’agenda personale.

Per consentire agli utenti italiani dell’ebook di iRiver di disporre di contenuti, il distributore milanese Sabah Electronics ha recentemente siglato un accordo di esclusiva con il Gruppo Pilade. Grazie a questa partnership, che vede partecipare oltre venti dei maggiori editori italiani, saranno disponibili libri gratuiti (i classici della letteratura italiana) e alcune migliaia di libri scontati di oltre il 40% sul prezzo di copertina.

Per l’occasione, è stata avviata anche un’iniziativa che prevede il download gratuito di libri in formato elettronico per i soli utenti dell’ebook iRiver attraverso un codice prepagato da Sabah.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome