Particolarmente apprezzate anche nel settore della riscossione crediti da Nivi Credit le soluzioni fornite da Uniserv in modalità Saas.
Una banca dati con oltre 200.000 record internazionali annui da indirizzare nel rispetto delle diverse regole e procedimenti postali vigenti da Paese a Paese. È questo il contesto operativo di Nivi Credit, realtà fiorentina specializzata a livello intenazionale nella riscossione crediti che, per la validazione e normalizzazione degli indirizzi postali, ha scelto la soluzione di Uniserv.
Erogata in modalità Software as a service e, per questo, disponibile via Internet, la soluzione fornita dal vendor europeo specializzato in applicazioni di data quality, ha permesso, senza ulteriori installazioni It, di creare in Nivi Credit una base completa di dati corretti e standardizzati fondamentale per una realtà che basa il proprio business sulla recapitabilità, per esempio, di ingiunzioni di pagamento.
Particolarmente sensibile alle diverse norme in vigore e alla discrezione nei confronti di clienti e debitori, la società guidata da Luigi Nicosia, Ceo di Nivi Credit, utilizza la funzione data quality post via Saas in modalità batch per la rapida validazione ed eventuale correzione di grosse quantità di dati. Le correzioni che possono essere effettuate automaticamente vengono immediatamente applicate ed elaborate, le altre sono invece controllate online con Uniserv e trasferite in un secondo tempo al processo di riscossione.