Novell vara Cloud Security Service

Soluzioni di provisioning, accesso, sicurezza e conformità per il cloud computing.

Novell ha annunciato la disponibilità di Cloud Security Service. Parte del portafoglio prodotti WorkloadIq, il servizio offre ai cloud provider la possibilità di fornire ai clienti un accesso al cloud sicuro e conforme.

Con il servizio di Novell le aziende possono estendere la propria infrastruttura di identità a qualsiasi cloud pubblico. Tutte le modifiche apportate agli utenti o alle autorizzazioni saranno immediatamente replicate nell’ambiente cloud, assicurando un framework coerente di identità e sicurezza, indipendentemente da quale sia l’ambiente di implementazione.

Cloud Security Service, che conta già varie implementazioni in versione beta, risiede nel cloud, o dove il provider ospita la sua applicazione o tramite un hosting partner di Novell.

Un utente può effettuare il log direttamente o attraverso il sistema di identità aziendale. Il servizio verifica prima l’identità e, in caso di successo, genera un token di identità nel formato necessario al provider SaaS. L’utente è quindi autenticato al servizio SaaS. Una volta all’interno dell’applicazione i connettori dell’applicazione forniti con il servizio catturano l’attività dell’utente a livello deep-page e forniscono il flusso di audit a fini di conformità.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome