Accordo raggiunto per rilevare gli asset di Arch Rock Corporation. In dote soluzioni per indirizzare il mercato delle utility.
Un’acquisizione nel segno dello smart grid per Cisco, che nei giorni scorsi ha reso nota l’intenzione di rilevare gli asset di Arch Rock Corporation, società con sede a San Francisco e specializzata, per l’appunto, nelle tecnologie wireless su protocollo IP per applicazioni smart-grid.
L’operazione, della quale non sono noti i termini finanziari e che dovrebbe chiudersi in questa ultima parte dell’anno, dovrebbe consentire a Cisco di aggiungere al proprio portafoglio di offerta soluzioni che facilitano il passaggio delle utility a un’infrastruttura smart grid aperta e interoperabile.
In particolare, secondo Cisco, il portafoglio così arricchito le consentirà di indirizzare meglio le utility interessate a gestire in modo più efficiente la fornitura e il consumo energetico, migliorare la sicurezza e l’affidabilità dell’alimentazione e ottimizzare i costi operativi .
Oltre alle proprie competenze tecnologiche, Arch Rock porta in dote il suo team di esperti specializzato nella ricerca e sviluppo di reti wireless e nella loro integrazione in soluzioni grid.