La divisione di Compuware ha elaborato per l’Italia metriche specifiche per settori industriali.
Gomez, la divisione di Compuware che si dedica alle prestazioni delle funzionalità
Web, ha creato nuovi benchmark internazionali e per settore, per fornire alle imprese una visione unificata dello stato delle prestazioni applicative di una postazione Web o mobile.
Il fine, ovviamente, è migliorare la customer experience online e accrescere i profitti aziendali.
Si tratta di un complesso di metriche di prestazioni Web tra loro indipendenti. Ora sono stati ampliati per raggiungere otto nuove aree geografiche: Italia, Australia, Brasile, Francia, Hong Kong, Giappone, Singapore e Svezia.
I nuovi benchmark misurano le performance dell’home page dei siti delle società selezionate in qualsiasi settore industriale.
Per l’Italia sono stati introdotti benchmark per i settori automotive, banking, retail, Tlc e dei trasporti.
Gomez ha raddoppiato il numero di test software per le Web performance, arrivando così a più di 100, con oltre 2.000 aziende in vari settori industriali.
I benchmark Gomez per il web analizzano i siti delle imprese in target utilizzando Gomez Network, che mostra più di 150 sedi con un’ampia larghezza di banda backbone e più di 150mila postazioni reali end-user in tutto il mondo.
I benchmark Gomez Mobile testano versioni mobile specifiche di siti in target. Si tratta di versioni semplificate di Web che sono state create specificamente con un fattore mobile e velocità di throughput in memoria.
I benchmark Gomez Business Process misurano tipici processi multistep, come comprare un prodotto o gestire uno stock, attraverso i maggiori brand nello stesso settore industriale.
- Compuware: un’interfaccia mainframe per superare i green screen
- Il Ppm di Compuware a portata di smartphone
- Compuware, un 2010 orientato al rinnovo
- Atos Origin diventa partner di Compuware
- Massimo Zompetta, Andrea Nava e Philippe Llorens ai vertici di Compuware
- Compuware crea Vantage for Mobile
- Compuware si rafforza nel SaaS