Sony rinnova gli e-reader e li porta in Italia a Natale

La società annuncia tre nuovi modelli con nuovi display. Il debutto sul mercato italiano atteso per fine anno.

Quella appena conclusa è stata la settimana dei riflettori puntati su Apple, con il suo rinnovo dell’offerta in area musicale, e sulle novità dell’Ifa di Berlino, soprattutto in chiave anti-iPad.

Ma la scorsa settimana è stata anche quella in cui Sony ha deciso di annunciare un revamp significativo di tutta la sua linea di offerta, a partire dai notebook per arrivare al mondo degli e-reader.
Ed è su questo fronte che si segnalano alcune delle novità più interessanti.
La società si prepara infatti a lanciare tre nuovi dispositivi con tecnologia touch e con un nuovo display E-Ink Pearl, con contrasto superiore.

L’offerta dovrebbe così prevedere un modello con display da 5 pollici, Prs-350 Pocket Edition, affiancato dal modello Prs-650 Touch Edition, con prezzo rispettivamente di 179,99 e 229,99 dollari.
A questi due modelli dovrebbe affiancarsi poi un modello da 7 pollici, con Wi-Fi e connettività 3G, il cui prezzo dovrebbe attestarsi appena sotto i 300 dollari.

I primi due modelli sono già disponibili sul mercato statunitense, mentre quello più grande dovrebbe essere disponibile commercialmente nel corso del mese di novembre.

Al di là delle caratteristiche tecniche e delle specifiche dei nuovi modelli, il vero nodo, per quel che riguarda l’Italia, restano le strategie commerciali di Sony, che ancora non ha introdotto nel nostro Paese i suoi dispositivi.

Presente lo scorso mese di giugno al convegno Editech, dedicato all’editoria elettronica, la società ha confermato il prossimo arrivo dei suoi e-reader anche in Italia. Il lancio è stato pianificato in tempo per la stagione natalizia e comunque in concomitanza con la disponibilità di un’offerta significativa anche di titoli, cosa che avverrà con il debutto delle principali case editrici nazionali nel segmento degli e-book.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome