Virtualizzazione desktop veloce con Cisco e Citrix

Uno starter kit si occupa dei primi 300 desktop, poi si scala alle migliaia con l’Expansion kit.

Cisco e Citrix hanno rilasciato una soluzione combinata per rendere più semplice virtualizzare applicazioni e desktop ad alta definizione.

Cisco Desktop Virtualization Solution con Citrix XenDesktop combina le tecnologie di unified computing Cisco con quelle per la virtualizzazione desktop di Citrix, incluse le tecnologie FlexCast e Hdx.

La soluzione dispone di profili preconfigurati dei servizi per semplificare i progetti di virtualizzazione, che supportano il modello desktop hosted condivisi (hosted shared desktop) e il Vdi (Virtual Desktop Infrastructure).

Kit personalizzati per supportare le modalità di utilizzo della piattaforma XenDesktop semplificano le operazioni abbattendo i tempi di implementazione: uno Starter Kit accelera la messa in opera dei primi 300 desktop virtuali, mentre un Expansion Kit permette di scalare l’installazione fino a raggiungere migliaia di desktop.

Per accelerare ulteriormente il processo di implementazione da parte dei clienti, è ora disponibile un’architettura di riferimento Cisco, Citrix e NetApp come piattaforma storage.

La soluzione aiuta gli utenti finali ad accedere più facilmente ai desktop e alle applicazioni aziendali qualunque sia la combinazione di pc, Mac, laptop, thin client, smartphone e tablet che utilizza il client software universale Citrix Receiver.

I servizi Wan di Cisco e Citrix estendono il perimetro dell’organizzazione aziendale fornendo agli utenti gli strumenti per accedere in maniera più sicura a desktop virtuali e applicazioni dall’ufficio, da casa e da qualunque altro luogo.

La soluzione incorpora tutte le funzionalità della piattaforma Citrix XenApp, compresa l’integrazione con Microsoft App-V, mentre la centralizzazione dell’infrastruttura desktop permette alle aziende di rafforzare la sicurezza e il controllo sugli accessi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome